Set Diary, Approfondimenti e Aggiornamenti, sullo stato di lavorazione dei 3 capitoli.
Per facilitarne la consultazione e l'archiviazione, questa sezione può essere suddivisa in 3 categorie che visualizzeranno solamente un determinato stato di produzione alla volta.

PRODUCTION - Chapter I icon PRODUCTION - Chapter I

Set Diary dal 14 al 21 Agosto 2005

Cominciata la prima fase di riprese del Fanfilm, in location collinare sulla "Santa Maria Maddalena", ad un centinaio di metri sopra Taggia (IM).
E' stato girato l'ingresso dei due protagonisti, Fulvio Lanfranchi (Ben Skywalker) & Lisa Muner (Jhax Sunrider).
Purtroppo il giorno successivo, per motivi personali il protagonista ha dovuto abbandonare il progetto e quindi per questioni di tempo è stato sostituito da Matteo Gastaldi (Nout Angel) interpretando degnamente il nuovo Skywalker.
La regia è di Fabio Delfino (Dozeer Boba IT), Carmine Agnone (CaR) è l'aiuto regista, le coreografie sono coordinate da Alberto Villa (xzhayon) e Luca Tirella (Luke Skywalker). Cristiano Pietropaolo (Jedi-) ha avuto funzioni di assistenza ai dialoghi.
Il regista ha scelto di utilizzare per le riprese del fanfilm, una telecamera HDV (High Definition Video) della Sony ad altissima definizione, che permetterà di sfruttare al meglio luci e colori, sopratutto nelle scene filmate con "greenscreen".
I mercenari sono interpretati rispettivamente da Marco Cossa (Kraven), Cristiano Pietropaolo (Jedi-), Davide Borsani (Hayden) e Luca Tirella.
I Jedi indossano i loro tipici costumi che abbiamo visto molte volte nei film di Star Wars, con aggiunta di alcuni tocchi che distinguono i nostri protagonisti.
Si sono utilizzate le armi create dal regista stesso nel workshop della The New Empire.
L' "arsenale" a disposizione comprende diversi blaster e un fucile di precisione, utilizzato dai mercenari, per i quali è stato deciso un look particolare: abbiamo infatti 2 razze aliene (per l'esattezza, un rodiano e un klaatu) e 2 umanoidi, uno dei quali particolarmente curato.
Anche i costumi sono stati realizzati nel workshop TNE, che ha tenuto impegnate diverse persone. Si è dovuta modificare la cintura Jedi di Ben Skywalker, per adattarla al nuovo protagonista.

Il primo giorno di riprese ha visto impegnati i quattro mercenari e i due Jedi, in uno scontro sul pianeta "Dantooine", ambientato in una piccola radura. Le condizioni atmosferiche sono state favorevoli e hanno consentito di svolgere tutte le riprese nei tempi previsti, evidenziando grande professionalità da parte di tutti i componenti.

Il giorno successivo è stato più duro rispetto al precedente, dal momento che necessitavano diverse scene recitate e set statico. Sono state effettuate riprese da varie angolazioni per avere una dinamicità maggiore e questo ha fatto si che il lavoro durasse più del solito. E' entrato in scena un wookie, Badal Ithord, interpretato da Alberto Villa, assistito dai due mercenari alieni, per la scena dell'incontro con i due Jedi, girato nella stessa location del giorno precedente, utilizzando però una postazione boscosa.
Postato da Dozeer Boba IT il 09 Sep 2005